carrello elevatoreA più di cinque mesi dal ritorno on-line del mio sito web (e dall’apertura del mio blog o sedicente tale) direi che non posso ancora fare un bilancio di come stia funzionando il tutto. Tuttavia, tenendo conto che pochi mesi fa pensavo che nessuno avrebbe mai letto alcunché, direi che proprio male non va. Se non altro, il feedback è incoraggiante. Chiariamoci, i commenti sono sempre a zero, ma ho avuto diversi riscontri “dal vivo” (che a voler vedere è la cosa migliore).

Poi insomma, finalmente ho potuto inserire i primi cinque eventi in calendario! Veramente, era tristissimo vedere il sito nuovo con nessun evento in programma (come dite? In questo preciso momento non ci sono eventi futuri? Eh va beh, pazientate un momentino).

Comunque sia, rispetto a quello che avevo in testa circa cinque mesi fa ho deciso di introdurre qualche piccola novità (ho deciso e ho pure aggiunto, direi).

Intanto ho approfondito la sezione about me con la pagina della mia biografia (che roba! Manco fossi Jeff Beck) e con l’elenco interminabile della mia – introvabile ed ormai mitologica – discografia (pagina che fa ancora più ridere, ma fa niente). Poi ho pensato che forse non era il caso di reintrodurre la galleria fotografica così come era prima, tanto questo non è il sito di un fotografo e ormai, con tutti i social network dedicati, penso che inizi ad essere pure un concetto obsoleto.
Ciò non toglie che ho trovato e troverò il modo di inserire qua e là tutte le foto che mi pare e piace.
E che ovviamente mi riservo il diritto di cambiare idea in qualunque momento.

D’altra parte, come disse il poeta e saggista statunitense James Russell Lowell (di cui non conosco praticamente nulla, se non questa citazione):

Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.

Oltre alle novità ho dovuto chiaramente sistemare qualche dettaglio al volo per ottimizzare il tutto anche su smartphone e, soprattutto, ho dovuto adeguare il tutto alla “novità legislativa” dell’anno (su cui non farò alcun commento se non “evviva la libertà di espressione”).

Ultimamente ho anche inserito dei badge social (per chi non sapesse di cosa sto parlando, sono quei bei rettangoloni che, nella versione “per PC” del sito mostrano gli ultimi aggiornamenti dai vari social network) ed un paio di banner pubblicitari.


Di colpo mi viene in mente che io pubblico questo post oggi (dove oggi è la data di pubblicazione del post stesso – e con questa frase confermo che Lapalisse mi fa un baffo) ma come faccio a sapere che quando lo leggerete sarà ancora tutto come sopra illustrato? Mmmh… Fantastico questo trip mentale, devo pensarci un po’ sopra…

Fine di questo post “di servizio” che in realtà non serve a nessuno ma che mi ha dato il pretesto per inserire una bellissima fotografia del sottoscritto sul muletto.