About me… tradotto dall’inglese significa “su di me”.

chitarra elettricaE’ bizzarro poter pensare di poter descrivere se stessi in una semplice pagina di un sito web; già di persona ci vogliono anni per conoscersi (conoscere se stessi) e talvolta ci si accorge che ancora non ci si è riusciti oppure ci si è sbagliati. Non so cosa avesse in mente il primo tizio che ipotizzò una pagina con questo titolo, se fosse un genio o semplicemente non si ponesse tutti questi problemi. Forse dovrei farmi anche io meno film e dire semplicemente qualche cosa di utile a chi visita questo sito per identificarmi, senza troppe paranoie.

Quindi, oggi, come mi posso identificare?

Talvolta si identifica una persona con quello che la persona pensa.

Talvolta si identifica una persona con quello che la persona crede.

Talvolta si identifica una persona con quello che la persona dice.

Talvolta si identifica una persona con quello che la persona fa (forse il caso più diffuso, e che non sempre corrisponde ai tre casi precedenti).

Talvolta si identifica una persona tramite le relazioni che la persona intreccia.

Troppe volte si identifica una persona semplicemente incasellandola nello schema dei propri pregiudizi.

Quanta verità e quanta menzogna ci siano in ognuno di questi casi è probabilmente uno degli enigmi insoluti dell’universo.

Quindi no, alla fine non vi dirò chi sono.

washburnVi basti sapere solo che mi chiamo Franco, che sono nato nella piatta e nebbiosa pianura padana verso la fine degli anni ’70, che adoro la musica di qualunque genere (o quasi), suono la chitarra e che questo (incredibile ma vero) è il mio sito web. Mi trovo a mio agio a parlare con le persone e a condividere i miei pensieri, leggo uno sproposito di libri ma non ne ho mai scritto nessuno. Per finire, amo la mia famiglia, credo in Dio e mi piace cantare.

Sono Franco, l’artistA con la A (finale) maiuscola.